Fca, le vetture del gruppo al Salone di Ginevra

Il Salone dell'auto di Ginevra, in agenda dal 7 al 17 marzo, approda all'edizione numero 89 con oltre 100 anteprime mondiali ed europee.

Foto LaPresse/Marco Alpozzi

MILANO – Il Salone dell’auto di Ginevra, in agenda dal 7 al 17 marzo, approda all’edizione numero 89 con oltre 100 anteprime mondiali ed europee. Alla kermesse automotive partecipano i marchi Fca, primo fra tutti Fiat, che proprio in Svizzera celebra 120 anni di storia. Lo rende noto Fca. Il messaggio è affidato alla nuova famiglia 500 ‘120°’, definita come la più elegante e connessa di sempre. Declinata sui modelli 500, 500X e 500L, la nuova gamma celebra il centoventesimo compleanno di Fiat e al contempo scrive un nuovo capitolo della ‘connettività’, sezione già esplorata l’anno scorso con la famiglia 500 Mirror. In arrivo la nuova Panda Connected by Wind, nata dalla collaborazione tra Fiat e Wind che rappresenta un ulteriore esempio della ‘connettività secondo Fiat’.

Le novità

Torna la sigla ‘Turismo internazionale’ per la Stelvio nel nuovo allestimento Ti, che rappresenta il massimo della sportività, accanto alla Giulia Veloce Ti e alla rinnovata Giulietta Veloce. Il marchio Jeep svela a Ginevra la gamma ‘S’ di Renegade, Compass, Cherokee e Grand Cherokee e la nuova Cherokee Trailhawk dedicata al fuoristrada ‘estremo’. Abarth, invece, celebra il 70esimo compleanno presentando le nuove 595 esseesse e 124 Rally Tribute che rendono omaggio ai 70 anni dello Scorpione. In particolare, l’esclusiva Abarth 124 Rally Tribute Limited Edition, in soli 124 esemplari, è dedicata alla vittoria della Coppa Fia R-Gt 2018. Mopar propone una gramma di ‘Authentic Accessories’ sviluppati per le caratteristiche tecniche e stilistiche dei diversi modelli del gruppo. È inoltre previsto il lancio di Mopar Store, che esordirà in Italia e Regno Unito proprio nei giorni del salone, per poi aprire le porte entro l’estate. ù

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome