FERMO – Un inferno di fuoco che non ha lasciato scampo a una bambina di soli 7 anni. E’ accaduto nella notte appena trascorsa in un’abitazione di Servigliano, in provincia di Fermo. La piccola è morta in un incendio divampato per cause ancora in corso di accertamento in casa sua. Sono salve invece la mamma e la sorellina di poco più piccola, che sono riuscite a lasciare la casa che si trova all’ingresso del paese marchigiano. La madre si sarebbe svegliata a causa dell’odore del fumo ed è riuscita a portare fuori casa la figlia più piccola, poi avrebbe tentato di rientrare in casa per prendere la più grande, ma non ci è riuscita.
L’incendio nella notte
Le fiamme sono divampate nell’abitazione per cause ancora da accertare intorno alle 2,50 della notte, l’allarme è scattato intorno alle 3. Sul posto sono intervenute diverse squadre: i carabinieri di Montegiorgio, la Croce Azzurra di Santa Vittoria in Matenano, il 118, e i vigili del fuoco di Amandola e Fermo, con due autopompe, un’autoscala e una Campagnola. La bimba è stata raggiunta dai vigili del fuoco intervenuti da Amandola e Fermo, ma ormai per lei non c’era più nulla da fare.
Madre e sorellina in ospedale
La madre e la sorellina della piccola sono ricoverate al Pronto soccorso dell’ospedale di Fermo e sarebbero in buone condizioni. Si tratta di una famiglia dell’est Europa. Sul posto è arrivato anche il magistrato. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi sul posto. Le indagini chiariranno la natura del rogo.