Ferrari, Leclerc: “Melbourne gara speciale”. Binotto: “Stagione impegnativa”

“Ovviamente si tratta di una gara molto speciale per me, sarà il mio debutto con la Ferrari e questo rende questo GP d’Australia unico"

Photo4 / LaPresse

MILANO – Ferrari, Leclerc: “Melbourne gara speciale”. Binotto: “Stagione impegnativa”. “Ovviamente si tratta di una gara molto speciale per me, sarà il mio debutto con la Ferrari e questo rende questo GP d’Australia unico. Ho già dei bei ricordi legati a Melbourne perché è ad Albert Park che ho esordito in Formula 1 lo scorso anno”. Così Charles Leclerc si proietta al weekend in Australia, da dove prende il via il Mondiale di Formula 1. “Sono soddisfatto del lavoro svolto durante i test e non vedo l’ora di scendere in pista perché è nel weekend di gara che bisogna raccogliere i frutti del lavoro fatto durante l’inverno con un bel risultato”, ha spiegato il giovane pilota monegasco, alla prima stagione in Ferrari. “Il tracciato è particolare, perché è un cittadino che però ha quasi le caratteristiche di una pista permanente, con ampi spazi di fuga e velocità piuttosto elevate”, ha proseguito Leclerc. “È bello venire a Melbourne, la città e la gente sono speciali. In Australia si respira una cultura diversa e l’atmosfera è molto piacevole”.

Ferrari, Binotto: sarà stagione impegnativa, ogni punto prezioso

“La gara che segna l’inizio della stagione è sempre molto importante, e quella di quest’anno lo è ancora di più perché nel 2019 la Scuderia Ferrari compie 90 anni. Siamo veramente felici di poter contare su una coppia di piloti straordinari come Sebastian e Charles”. Parole di Mattia Binotto, team principal della Ferrari, che così si proietta al weekend di Melbourne, primo appuntamento della stagione di Formula 1. “Archiviati i test invernali, tutta la squadra ha voglia di scendere in pista per misurarsi con avversari che sappiamo essere molto, molto forti”, ha spiegato. “Siamo alla prima di una lunga serie di tappe e il nostro compito – ha proseguito – è quello di provare a mettere in difficoltà chi l’anno scorso ha dimostrato di essere più forte”. “Sarà una stagione impegnativa, è importante partire bene essendo consapevoli che abbiamo davanti a noi 21 appuntamenti di uguale peso. Il campionato finisce a dicembre, quindi – ha aggiunto Binotto – ogni punto può essere prezioso”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome