Festa della Musica negli aeroporti: il 21 giugno concerti e spettacoli in 22 scali

Un evento musicale dedicato ai passeggeri e ai lavoratori

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

ROMA (LaPresse) – Musica, concerti e spettacoli in aeroporto. Anche quest’anno l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, Assaeroporti e le società di gestione aeroportuale italiane partecipano alla Festa della Musica 2018. Si tratta di un evento che si svolgerà il prossimo 21 giugno. La manifestazione è infatti promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Insieme all’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica e alla SIAE. E in collaborazione con molti altri enti e associazioni culturali.

Appuntamento con la musica in 22 aeroporti italiani.

Nei terminal di 22 aeroporti italiani il 21 giugno saranno infatti ospitati concerti e spettacoli musicali di diverso genere. Con repertori che spazieranno dall’opera lirica al jazz, dal pop al rock, dal funk al rhythm and blues, dalla musica leggera a quella popolare. E con il coinvolgimento poi di istituti musicali e conservatori italiani. Così come di artisti di fama nazionale e internazionale che saranno presenti all’evento.

Numerose sono infatti le società che hanno messo a disposizione spazi e canali informativi negli aeroporti per dare visibilità alle manifestazioni in programma. L’iniziativa è dunque finalizzata a trasmettere il messaggio di cultura, integrazione, armonia e universalità contenuto nella musica.

Una diversa esperienza di viaggio.

Anche Alessio Quaranta ha commentato positivamente l’iniziativa: “Per il secondo anno partecipiamo infatti a questa festa gioiosa che contribuisce ad aggregare, interagire e partecipare. Continua poi il presidente dell’ENAC: “Gli aeroporti sono ormai diventati posti di qualità in cui vivere positivamente l’esperienza del viaggio. Dalla partenza all’arrivo a destinazione. E il 21 giugno lo saranno ancora di più. Salutare chi parte e accogliere chi arriva con la musica è infatti il modo migliore per proseguire con un sorriso il proprio viaggio. Un ringraziamento particolare a tutti gli aeroporti che hanno aderito e soprattutto agli artisti che si esibiranno. E che scelgono di condividere questa giornata di cultura con i passeggeri e con i lavoratori aeroportuali”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome