Forza Italia, Gelmini precisa: “Siamo un partito popolare non populista, mai con Le Pen”

La capogruppo di Forza Italia alla Camera deputati espone la linea di Forza Italia

Foto Richard Morgano - LaPresse Nella foto: Maria Stella Gelmini Photo Richard Morgano - LaPresse 24 February 2018 - Brescia (Italy) News Assemblea Generale Confagricoltura In the pic: Maria Stella Gelmini

Roma (LaPresse) – “Forza Italia sta dimostrando, con la coerente opera di opposizione dei suoi gruppi parlamentari, di non aver abdicato ai propri principi. Siamo una forza popolare e non populista e abbiamo ribadito in ogni occasione il nostro ancoraggio a due pilastri irrinunciabili. La scelta liberale e quella europeista”. Lo scrive Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera deputati, in un intervento pubblicato dal Corriere della Sera.

“Potrei elencare le innumerevoli esternazioni di Berlusconi sul valore dell’Ue quale baluardo di pace e stabilità – aggiunge – Non credo ci siano forze politiche che con altrettanta determinazione abbiano ribadito questi concetti: certo non lo ha fatto il Pd, una cui parte sogna ancora di allearsi con i pentastellati corrente Fico”.

La capogruppo di Forza Italia alla Camera deputati espone la linea di Forza Italia

“Non è il caso di FI, che continua a ritenere quella forza politica un movimento illiberale e pericoloso. E questo con la consapevolezza della fatica che si fa ad andare controvento, in un momento in cui sarebbe molto più semplice accodarsi agli umori popolari, piuttosto che esercitare il tentativo di incanalarli verso soluzioni di ragionevolezza”, sottolinea Gelmini.

“Soluzioni che non presuppongono l’accettazione di questa Europa così com’è, ma che mai prescinderebbero da essa. Fra Visegrád e Bruxelles, Forza Italia non ha dubbi sulla direzione da prendere. Possiamo non simpatizzare con Francia e Germania, quando questi antepongono i propri interessi a quelli di un’Europa solidale, ma – conclude – mai ci sogneremmo di marciare al fianco della Le Pen”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome