SALERNO – Tragedia sulla strada a Salerno dove una Fiat Punto, entrata in autostrada contromano, si è schiantata contro un’Audi Station Wagon. Il conducente, del veicolo che percorreva la direzione di marcia sbagliata, un uomo di 80 anni, è morto. La vittima era di Scafati. Feriti i 5 occupanti dell’altro veicolo, tutti trasportati all’ospedale di Polla.
La Fiat Punto contromano
La Fiat Punto si era introdotta, secondo le prime ricostruzioni, contromano allo svincolo dell’Autostrada del Mediterraneo (la A2) di Atena Lucana. Dopo poco lo scontro frontale. Sul posto si sono recati gli uomini della polizia stradale, quelli del 118 e i vigili del fuoco di Sala Consilina. Presente anche il personale dell’Anas per evitare altre situazioni di pericolo. Il traffico è stato deviato allo svincolo di Padula.
La vittima di Scafati e le indagini
Agli agenti ora il compito di capire cosa sia accaduto davvero, perché la Fiat Punto, con alla guida l’80enne di Scafati, si è introdotta in autostrada in direzione sbagliata. E’ successo altre volte, quasi sempre con esiti nefasti, in vari tratti autostradali della Campania. Ad alte velocità evitare l’impatto diventa quasi impossibile. Ed è quello che è accaduto al conducente dell’Audi che è finito in ospedale insieme a tutte le persone che erano con lui a bordo del veicolo.
Le ripercussioni sul traffico
Pesanti le ripercussioni sulla viabilità in una strada molto importante per l’area meridionale della Campania e per tutta la provincia di Salerno in particolare. Le code provocate da questo incidente tra la Fiat Punto e l’Audi sono state parecchio rilevanti anche in prossimità degli altri svincoli autostradali che si trovano nelle più immediate vicinanze.