Fico-Casellati: “Brunelli nuovo vicepresidente del consiglio della magistratura militare”

"Abbiamo deciso di nominare componente del Consiglio della magistratura militare David Brunelli, che assumerà le funzioni di vicepresidente. Il professor Brunelli - che resterà in carica per i prossimi quattro anni - è stato scelto tra 35 candidati ."

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

ROMA – “Abbiamo deciso di nominare componente del Consiglio della magistratura militare David Brunelli, che assumerà le funzioni di vicepresidente.Il professor Brunelli – che resterà in carica per i prossimi quattro anni – è stato scelto tra 35 candidati che avevano inviato il proprio curriculum per manifestare la disponibilità all’incarico in seguito alla pubblicazione della manifestazione d’interesse. Abbiamo scelto in base alla competenza e al merito, riproponendo un metodo innovativo e trasparente. Lo stesso utilizzato per la nomina del presidente dell’Antitrust”. Così in una dichiarazione congiunta Maria Elisabetta Alberti Casellati e Roberto Fico, presidenti di Senato della Repubblica e Camera dei deputati.

La personalità

David Brunelli, dal 1982 al 1998, ha svolto le funzioni di magistrato militare. Ed è stato sostituto procuratore, magistrato di sorveglianza, giudice della Corte d’Appello militare. Nel 1998 è diventato professore associato di Diritto penale presso l’Università del Piemonte orientale. Dal 2001 è ordinario di Diritto penale presso l’Università degli studi di Perugia. Componente della commissione ministeriale per la riforma del Codice Penale, dal 2000 è avvocato patrocinante in Cassazione.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome