Fincantieri, Msc Crociere ordina quattro navi del segmento extra-lusso

La partnership tra due grandi marchi italiani porterà alla realizzazione di un importante programma di costruzioni

Foto Palli Fabio - LaPressecronaca

MILANO (LaPresse) – Msc Crociere e Fincantieri hanno firmato un memorandum d’intesa per la costruzione di quattro navi da crociera del segmento extra-lusso. Per un valore complessivo superiore a 2 miliardi di euro.

L’intesa tra Fincantieri e Msc Crociere

Le navi, segnala una nota, avranno una stazza lorda di circa 64.000 tonnellate e saranno dotate di 500 cabine. Oltre che delle più recenti tecnologie per la tutela dell’ambiente. La prima nave verrà consegnata nella primavera del 2023, le altre entreranno in servizio una all’anno nei successivi tre anni.

Come saranno le nuove navi extra-lusso

“I nostri clienti ci hanno chiesto di entrare nel segmento extra-lusso sulla scia del grande successo e come evoluzione naturale del nostro Msc Yacht Club, un’area di lusso concepita come nave-nella-nave”, commenta Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Crociare. “Le nuovi navi – anticipa – offriranno itinerari unici grazie alle loro dimensioni e il livello di servizio alla clientela verrà portato a un livello ulteriore che comprende il maggiordomo personale Msc Yacht Club, disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette”.

La partnership tra due grandi marchi italiani

“E’ con orgoglio che due grandi marchi italiani, noti in tutto il mondo, oggi annunciano un importante programma di costruzioni. Siamo estremamente soddisfatti che per lanciare una nuova classe di navi nel comparto del lusso, MSC abbia riconosciuto che il nostro progetto consentirà di creare una nuova generazione di navi innovative sia dal punto vista tecnologico, che della sicurezza e anche del comfort per i passeggeri che sarà particolarmente curato”, afferma Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, sottolineando che questo progetto “porta a 53 il numero delle navi da crociera nel portafoglio ordini della società”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome