PRATO – E’ finita agli arresti domiciliari l’insegnante accusata di atti sessuali su minore. La donna ha avuto un bambino dal ragazzo che ora ha 14 anni. La docente è sposata e ha un altro figlio. Questa mattina è stato notificato anche un avviso di garanzia al marito per ‘alterazione di stato’, un reato che si applica a chi altera lo stato civile di un neonato.
Le indagini
Non è ancora chiaro quale sia stata la svolta nelle indagini che ha portato la Procura di Prato a chiedere l’arresto per la donna. Oltre a consegnare l’ordinanza di circa 40 pagine, gli agenti della Squadra mobile hanno perquisito la casa della coppia e sequestrato altro materiale.
Il Dna
Il ragazzino – come dimostrato dall’esame del Dna – è anche padre dell’ultimo figlio della donna, nato la scorsa estate, che oggi ha 7 mesi.
I fatti
L’inchiesta prese il via dopo una querela dei genitori del ragazzo, il quale conosceva l’insegnante dove andava a ripetizioni private. La relazione sarebbe iniziata nella primavera del 2017 e sarebbe andata avanti per un bel po’.
Alunno di scuole medie
Il 14enne, che frequenta le scuole medie inferiori e all’epoca dei fatti aveva 13 anni, conosceva da tempo la donna, come ebbe a spiegare il legale della docente Mattia Alfano. Secondo l’avvocato, i due non frequentavano la stessa scuola.
Gli inquirenti hanno voluto indagare se i rapporti sessuali siano iniziati già nel 2017, quando il ragazzo aveva appena 12 anni.