VERONA – Finisce 1-1 tra Verona e Fiorentina che si prendono un punto e un tempo per parte. Nella prima frazione di gioco meglio la squadra di Tudor che va in vantaggio e va vicino anche al gol del raddoppio. Nella ripresa la Fiorentina alza i ritmi ma pur senza brillare trova con Castrovilli il gol del pareggio. I I viola salgono a 32 punti mantenendo il sesto posto in classifica insieme alla Roma, mentre gli scaligeri raggiungono il Sassuolo a 24 punti.
L’inizio del match è tutto di marca scaligera. I padroni di casa mettono grande pressione sulla Fiorentina che nei primi 10 di gioco fa fatica a sviluppare il suo gioco. Il Verona si fa vedere già dopo 8 minuti con la palla servita da Caprari verso Simeone che però viene anticipato prima della conclusione. La squadra di Italiano fa fatica a uscire, il Verona spinge e al 12’ si rende pericoloso con un’incursione di Lazovic la cui conclusione termina vicino al palo.
Dopo un minuto è la volta di Faraoni che mette in area un pallone pericoloso su cui deve intervenire Terracciano. Il gol è nell’aria ed arriva puntuale al 17’: pallone perso dalla Fiorentina, Caprari lancia immediatamente Lasagna che colpisce sul primo pallo e padroni di casa in vantaggio. La Fiorentina prova subito a reagire con Terzic che prova a servire Gonzalez sul secondo palo ma trova l’intervento decisivo di Lazovic. La squadra viola comincia a prendere il possesso del gioco ed al 32’ ha una grande occasione: Veloso regala un pallone d’oro a Bonaventura che si invola verso la porta ma a salvare i padroni di casa ci pensa Sutaloi che con un gran ricorsa riesce a fermare il tiro dell’ex Milan. Il Verona non sta a guardare e al 33’ Simeone avrebbe l’occasione del raddoppio ma fallisce clamorosamente calcio alto a porta praticamente vuota. Nei minuti finali del tempo la Fiorentina ci prova ancora una sbatte sul muro veronese che tiene botta chiudendo avanti all’intervallo.
Nella ripresa la gara non cambia molto anche se il Verona sembra abbassare leggermente il suo baricentro. La Fiorentina tiene il possesso palla ma non riesce a creare grattacapi alla difesa avversaria. Vlahovic ci prova al 53’ ma è costretto a destreggiarsi tra tre difensori avversari ed alla fine perde il pallone. Italiano prova a cambiare le cose inserendo Saponara per Sottil, l’ex Empoli si fa subito vedere con un pallone per Duncan che crossa e trova un’uscita incerta di Montipò, Castrovilli va sulla respinta ma il tiro viene deviato in angolo. La partita di Saponara dura solo 7 minuti quando è costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio. Nel secondo tempo la gara diventa molto fisica e ci sono proteste su entrambi i fronti. La formazione di Italiano prova a spingere ma non riesce mai a mettere Vlahovic in condizione di fare male. Ma il gol del pareggio arriva all’81’. Vlahovic serve Terzic che cross da sinistra per l’inserimento di Castrovilli che fulmina Montipò. Dopo due minuti i viola potrebbero anche andare in vantaggio ma Duncan va alla conclusione invece di servire Vlahovic e spreca tutto. Finisce dunque in parità 1-1.
(LaPresse)