Fiorentina, Prandelli: “In campo senza paura con un Ribery in più”

"I giocatori sono consapevoli che domani andremo ad affrontare un'avversaria diretta. Abbiamo lavorato molto bene e abbiamo la voglia di fare una grande partita"

Foto Massimo Paolone/LaPresse

FIRENZE – Fiorentina, Prandelli: “In campo senza paura con un Ribery in più”. “I giocatori sono consapevoli che domani andremo ad affrontare un’avversaria diretta. Abbiamo lavorato molto bene e abbiamo la voglia di fare una grande partita. I giocatori sono sul pezzo. I ragazzi si sono allenati molto bene, partiamo pronti con un senso pratico delle cose e voglia di fare una grande partita”. Così l’allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli, alla vigilia della trasferta di Benevento che per la squadra viola può valere una stagione. Una sfida che crea pressione nel gruppo gigliato. “Non c’è paura – assicura Prandelli – La pressione va trasformata in pensiero positivo. Siamo consapevoli delle difficoltà ma non dobbiamo avere paura. Dobbiamo evitare di commettere gli errori di concentrazione delle ultime partite e dobbiamo avere la pazienza di aspettare. Il Benevento è la squadra prima in Italia sulle seconde palle, verticalizza molto. Dobbiamo giocare veloce e trovare profondità”. Le note positive in casa viola riguardano il recupero di giocatori importanti quali Castrovilli, Kouame e Bonaventura. Per Amrabat, invece, spiega il tecnico, “ancora è più no che sì per domani”.

Ma a confortare è il rientro, dopo la squalifica, di Ribery, alla cui classe e personalità la Fiorentina si affida per venire fuori dalla palude della zona retrocessione. “Ribery – sottolinea Prandelli – è un valore aggiunto perché ha esperienza, personalità, conosce i tempi di gioco. E’ un leader, e quando ci sono partite importanti i leader prendono per mano la squadra”. A chi gli chiede quale potrebbe essere il suo futuro sulla panchina viola in caso di un risultato negativo domani a Benevento, il tecnico di Orzinuovi (Brescia) risponde: “In questo momento la mia testa è rivolta solo alla partita di domani, non penso ad altro. Poi, al termine della partita, in base a quello che succederà, vedremo”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome