Firenze, alla guida ubriaco investe e uccide anziano. Poi scappa: arrestato 49enne

Un cittadino italiano, 49 anni, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Tavarnelle Val di Pesa (Firenze) per omicidio stradale

Foto LaPresse - Stefano Porta

FIRENZE (LaPresse) – Firenze, alla guida ubriaco investe e uccide anziano. Poi scappa: arrestato 49enne. Un cittadino italiano, 49 anni, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Tavarnelle Val di Pesa (Firenze) per omicidio stradale, omissione di soccorso e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcoliche. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il 49enne, intorno alle 21,30 di ieri, si è messo alla guida della sua auto dopo aver bevuto alcolici e ha investito un 74enne e una 62enne in viale Gagny, a Tavarnelle Val di Pesa, fuggendo senza prestare soccorso.

Firenze, alla guida ubriaco investe e uccide anziano. Poi scappa: arrestato 49enne

L’anziano è morto sul colpo, mentre la donna ha riportato fratture multiple ed è stata ricoverata all’ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli (Firenze). Durante i rilievi planimetrici, l’autore dell’investimento ha telefonato al 112, ammettendo le proprie responsabilità e dichiarando di volersi costituire. Condotto in caserma ha tentato di fornire in un primo momento una versione dei fatti poco credibile. Il 49enne è stato sottoposto a vari test, i cui risultati hanno confermato l’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome