Flat Tax, Siri: “Il costo è di 12 miliardi”

Le dichiarazioni del sottosegretario ai Trasporti sul provvedimento voluto dai leghisti

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

ROMA – La Flat Tax Fase II ha un’incidenza di circa 12 miliardi e si riferisce ad un intervento di riduzione dell’imposta per tutte le famiglie fino a 50mila euro di reddito.

In particolare la novità è data dall’introduzione del reddito familiare che attraverso un sistema di deduzioni garantisce la progressività dell’imposta. Lo studio messo a punto è di circa 15 giorni fa. Così una nota della Lega.

La proposta della Lega ha un costo di 12 miliardi

“Non so se esiste uno studio perché non l’ho mai visto ma se anche esistesse non può riferirsi alla nostra proposta di Flat Tax Fase II che ha un’incidenza di circa 12 miliardi e si riferisce ad un intervento di riduzione dell’imposta per tutte le famiglie fino a 50 mila euro di reddito”. Così il sottosegretario ai Trasporti, Armando Siri, della Lega.

Flat Tax, Siri illustra le novità previste

“In particolare – spiega – la novità è data dall’introduzione del reddito famigliare che attraverso un sistema di deduzioni garantisce la progressività dell’imposta. Il nostro studio è stato messo a punto circa 15 giorni fa quindi risulta evidente come la data dell’8 febbraio sia antecedente alle nostre elaborazioni. Mi pare evidente che non c’entra”, conclude.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome