Foggia (LaPresse) – Aggredisce la ex in centro a San Severo (Foggia) e tenta di strangolarla. Per questo motivo i carabinieri hanno arrestato un 40enne bulgaro residente a Eboli (Salerno). Il giovane aveva raggiunto la ex fidanzata mentre era a passeggio con la sorella e dopo averla afferrata, l’aveva portata via di peso. I militari, intervenuti dopo le richieste di aiuto della ragazza, li hanno trovati nel sottoscala di un palazzo. L’uomo è stato bloccato a seguito di una breve colluttazione e la giovane, che aveva perso i sensi, è stata soccorsa dal 118. Dopo essersi ripresa, la ragazza ha raccontato ai carabinieri di avere subito persecuzioni per mesi, durante la convivenza con l’uomo, fino alla rottura del rapporto. Il 40enne è stato portato in carcere a Foggia.
Arrestato un 50enne che maltrattava e aggrediva l’anziana madre
Per anni, un’anziana madre 78enne residente nel quartiere Testaccio ha sopportato, per amore, le angherie e le violenze quasi quotidiane che il figlio metteva in atto nei suoi confronti. Senza mai denunciare e senza mai farsi curare le ferite “per non metterlo nei guai”.
Anche il profondo sentimento materno, di fronte a un incubo così prolungato nel tempo, non hanno retto. E la donna si è finalmente convinta a chiedere aiuto ai carabinieri della Stazione Roma Aventino.
I militari hanno monitorato la situazione per oltre un anno e dopo aver convinto la madre a sporgere denuncia, nei confronti dell’uomo – un 50enne con precedenti – è scattata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla madre, provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria capitolina sulla base degli elementi raccolti dai carabinieri.
L’uomo però, non voleva proprio accettare di lasciare la casa , al punto che, quando i carabinieri sono arrivati per notificargli il provvedimento a suo carico, ha reagito dapprima minacciando e insultando i militari, poi tentando di colpirli scagliandogli contro una fioriera in ferro e altri oggetti.