Fontana di Ontani, Pillon: “Il Pd risponda degli 80mila euro spesi, servivano alle famiglie”

"Sicuramente 80mila euro di soldi pubblici sono stati spesi per quella cosa lì, soldi che potevano essere spesi molto meglio a sostegno delle famiglie e delle attività imprenditoriali del luogo e di tante altre cose".

Foto Carlo Lannutti/LaPresse

MILANO – “Sicuramente 80mila euro di soldi pubblici sono stati spesi per quella cosa lì, soldi che potevano essere spesi molto meglio a sostegno delle famiglie e delle attività imprenditoriali del luogo e di tante altre cose”. Lo dice a LaPresse il senatore della Lega e avvocato, Simone Pillon. Questo già presidente del Forum Famiglie Umbria e membro fondatore del Comitato Family Day, interpellato sul fatto che la fontana dell’artista Luigi Ontani è stata imbrattata col letame a Vergato (Bo). La fontana scolpita da Ontani era stata oggetto di polemiche dopo le critiche del senatore leghista Simone Pillon e di cattolici oltranzisti che accusano l’opera di avere un carattere satanico.

L’accusa

“L’amministrazione del Pd a Vergato – prosegue Pillon – ha avuto come priorità quella di costruire quel coso lì: ne risponderà ai cittadini e alla famiglie che non arrivano alla fine del mese”. “Il resto – conclude Pillon tagliando corto sulle polemiche – non mi interessa”.
Il sindaco Pd di Vergato Massimo Gnudi su fb ha denunciato: “Questa notte qualche delinquente oscurantista ha imbrattato di letame la fontana di Luigi Ontani e il municipio comunale. Contiamo che gli inquirenti sappiano trovare gli autori di questo gesto vile e vigliacco, anche utilizzando le tecnologie di videosorveglianza”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome