Forlì-Cesena, sequestrati 73 chili di infiorescenze nei canapa store

Sette giorni fa un arresto a Pescara dopo un blitz in un 'canapa store'

Forlì-Cesena (LaPresse) – La polizia ha sequestrato numerose infiorescenze per un peso complessivo di 73 chili. Del valore commerciale di circa 750mila euro in alcuni negozi di canapa store nella provincia di Forlì. L´operazione è scattata dopo le indagini dei poliziotti. Che hanno permesso di verificare la presenza, all’interno degli esercizi commerciali, di infiorescenze non in linea con quanto previsto dalla normativa vigente sulla vendita di prodotti di canapa light.

Sette giorni fa un arresto a Pescara dopo un blitz in un ‘canapa store’

I finanzieri del comando provinciale di Pescara hanno concluso una articolata indagine in materia di sostanze stupefacenti con i risultati in oggetto. Durante i controlli effettuati nei confronti dei ‘grow shop’ o ‘canapa store’ (negozi specializzati nella vendita di derivati della canapa) hanno rinvenuto un notevole quantitativo di sostanza stupefacente (hashish e marijuana). E veniva tratto in arresto un responsabile.

Nell’operazione in un negozio ‘canapa store’ nel pieno centro di Pescara, specializzato nella vendita dei nuovi prodotti legali derivati dalla canapa, le fiamme gialle hanno sequestrato di circa 36,8 chili di hashish e marijuana. Due le persone denunciate, di cui una arrestata. Lo stupefacente, di elevato principio attivo, una volta immesso sul mercato dello spaccio, avrebbe fruttato circa 400mila euro.

Nel corso del controllo le forze dell’ordine hanno scoperto in vendita oltre 400 confezioni contenenti infiorescenze di canapa. Del peso complessivo di oltre un chilogrammo. Di queste, ben 230 (quindi oltre la metà delle confezioni in vendita), dai test speditivi sono risultate contenere sostanza con valori di principio attivo (Thc) superiori ai limiti consentiti, quindi di fatto stupefacente illegale. I finanzieri inoltre hanno trovato, all’interno del locale e in un magazzino, un considerevole quantitativo di hashish. Nascosto e confezionato in panetti da 2 kg e da 1 kg, per complessivi 33,800 chili. E di marijuana, pari a circa 2 chili, oltre a materiale per il confezionamento. I due soci dell’esercizio commerciale sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e uno dei due è stato arrestato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome