ROMA (LaPresse) – Forza Italia, Berlusconi rinnova il direttivo degli ‘azzurri’. “Sono in campo per questo e ci resterò. Ci resteremo con tutta Forza Italia. Almeno fino a quando questo pericolo – che oggi è gravissimo – non sarà passato”. Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, scrive una lettera al Corriere della Sera e annuncia: “Ho deciso un rinnovamento di Forza Italia a livello nazionale e a livello locale. Chiederò a coloro che in Forza Italia ricoprono ruoli istituzionali e politici di rilievo di affiancarmi nell’individuare il percorso migliore da seguire per rilanciare la nostra azione politica sui nostri temi. Quelli che ci caratterizzano e che stanno a cuore agli italiani”.
Forza Italia, Berlusconi pensa ai nuovi nomi
“Al mio fianco – spiega il Cav – avrò un vicepresidente, un comitato esecutivo, un coordinatore nazionale. Che seguirà dal centro le attività dei coordinatori regionali. Che a loro volta saranno affiancati da giovani coordinatori ‘virtuali’, che si occuperanno delle ‘comunità azzurre’ sui social. Dopo l’estate si riunirà un congresso dei giovani azzurri. Che infatti è in condizioni di massima apertura a tutti sperimenterà forme nuove, fin qui mai utilizzate, di partecipazione e di scelta dal basso del personale politico.
E si pensa ad una Consulta del presidente
E soprattutto costituirò una Consulta del presidente. A cui inviterò a partecipare tutte le energie e le personalità migliori del Paese. Che, anche se non iscritte a Forza Italia, vorranno contribuire a formare una classe dirigente seria, competente e di buon senso. E che sia in grado di affrontare, in modo concreto e non soltanto a parole, le sfide difficili che il nostro Paese sarà chiamato a superare a breve. Anche in seguito al fallimento di questo governo contro natura, non votato dagli italiani, pieno di contraddizioni destinate a farlo implodere”.