Forza Italia, Gelmini: “Posizioni chiare, o dentro o fuori”

Le dichiarazioni della presidente dei deputati di Forza Italia

Foto LaPresse - Claudio Furlan 07/11/2018 Milano ( Mi ) Cronaca Conferenza stampa di Forza Italia per lanciare la petizione ’Sì Tav - rilanciare l’economia, il lavoro e l’ambiente in Lombardia e in Italia Nella foto: Mariastella Gelmini

ROMA “C’è un lavoro da fare nel partito e nel Paese perché siamo alle porte di una vera e propria emergenza democratica e non possiamo perdere tempo con i sottili distinguo politici. L’elettorato non ci capisce: è ora che chi ha dei dubbi se li chiarisca. O dentro o fuori. Il centro-destra deve affrontare otto competizioni regionali nei prossimi sei mesi. Con chi pensano di allearsi i dubbiosi, quelli che vogliono differenziarsi? Con Renzi? Con Calenda? Con chi sostiene questo governo?”. Così Mariastella Gelmini, presidente dei deputati di Forza Italia, intervistata da ‘Libero’, risponde anche sul lancio dell’associazione “Voce libera”, di Mara Carfagna.

L’aut aut della Gelmini

“Io faccio il tifo – ha sottolineato – perché non solo tutti quelli che sono in Forza Italia ci rimangano, ma anche perché Forza Italia torni attrattiva. Per essere convincenti nei confronti degli elettori noi abbiamo bisogno però di chiarezza rispetto alla linea politica. Non possiamo dare l`idea di essere nei giorni pari con Italia Viva e in quelli dispari con la Lega. Renzi si è messo a fare il pastore. Va bene che la transumanza è stata proclamata patrimonio universale dall`Unesco, ma questo non nobilita né Renzi, né chi lo segue”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome