Forza Italia, Gelmini: “Sosteniamo Berlusconi, e siamo aperti al confronto con Toti”

"Come nelle famiglie, anche in Forza Italia ci sono momenti difficili in cui tutti devono dare qualcosa più che pretendere"

ROMA – Forza Italia, Gelmini: “Sosteniamo Berlusconi, e siamo aperti al confronto con Toti”. “Come nelle famiglie, anche in Forza Italia ci sono momenti difficili in cui tutti devono dare qualcosa più che pretendere. Per questo ora abbiamo il dovere di sostenere Berlusconi nella campagna elettorale. Nessuno si può tirare indietro”. Così Maria Stella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera, in una intervista al Corriere della sera.

“Dobbiamo essere concentrati sulle elezioni. E solo dopo il 26 maggio potremo avviare un confronto interno con un congresso nazionale in cui si scelgono in modo democratico i dirigenti del partito. Premesso che Berlusconi non è in discussione, è tempo di dotarsi di una nuova struttura adeguata ai tempi”.

“Voglio fare – ha sottolineato – un’apertura a Toti. Dissento profondamente dalla sua linea politica perché l’Italia è cosa diversa dalla giunta regionale. In cui l’amico Giovanni è oggettivamente condizionato dalla Lega perché i numeri sono quelli. Ma sono disponibile a confrontarmi, come tutti i dirigenti di FI, in un congresso vero, nazionale, dopo le Europee”.

“Toti – ha proseguito Gelmini – dimostri di volere essere convintamente di FI, aprendo i comitati elettorali per Berlusconi e poi tutti ci confronteremo democraticamente, a viso aperto, nel congresso che però dovrà stemperare le contraddizioni nord-sud per mantenere la vocazione nazionale del partito. FI ha parlato al Paese sempre con una voce unica”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome