PARIGI – Una donna è stata fermata a seguito dell’incendio di un palazzo a Parigi, mentre gli investigatori ritengono “privilegiata” la pista dell’origine dolosa. Lo ha fatto sapere la procura, precisando che la persona fermata risiede nel palazzo distrutto dalle fiamme. Intanto il bilancio delle vittime è salito a 8 morti e una trentina di feriti, secondo la stessa fonte.
“Una persona è stata fermata, è una donna. E’ attualmente in custodia”, ha dichiarato il procuratore Rémy Heitz. Si tratta di “una abitante” dell’immobile incendiato in rue Erlanger. Ha anche annunciato che è stata aperta un’inchiesta per “distruzione volontaria con incendio che ha causato morte”, le indagini sono affidate alla polizia giudiziaria.
Incendio in uno dei quartieri più ricchi di Parigi
Otto persone sono morte e altre 30 sono rimaste ferite, di cui una gravemente, in un incendio che ha distrutto un edificio in un ricco quartiere di Parigi. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, nel rogo avvenuto nel 16esimo arrondissement della capitale francese sono rimasti feriti anche tre pompieri. “Il bilancio potrebbe ancora aumentare perché l’incendio è ancora in corso al settimo e ottavo piano” del palazzo, ha dichiarato il portavoce del comandante dei vigili del fuoco, il capitano Clement Cognon, ad AFP. Ancora sconosciute le cause che hanno innescato il rogo, descritto dai pompieri come “incredibilmente violento”.
(LaPresse/AFP)