IL CAIRO – Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha detto domenica al Cairo che avrebbe tratto “profonde conseguenze” dal grande dibattito, che avrebbe dovuto risolvere la crisi nata dalla contestazione dei “giubbotti gialli”, che non si tradurranno soltanto in “misure tecniche”. La Francia, in particolare Parigi, continua a sprofondare nel caos. “Lo prendo molto sul serio, non so che cosa darà. Trarrò profonde conseguenze”, ha detto il capo dello Stato francese durante un incontro con la stampa nel primo giorno del suo viaggio in Egitto.
Il presidente Macron non risponde alle accuse dei vicepremier Di Maio e Salvini
Per quanto riguarda le dichiarazioni che hanno infiammato il dibattito politico tra Italia e Francia negli ultimi giorni, il presidente francese Emmanuel Macron ha detto domenica al Cairo che non avrebbe risposto alle critiche dei leader italiani Luigi Di Maio e Matteo Salvini sulla Francia, perché non hanno “alcun interesse”.
“Non ho intenzione di rispondere. L’unica cosa è che stanno aspettando, questo è. Tutto ciò non ha alcun interesse. Il popolo italiano è nostro amico e merita leader all’altezza della propria storia”, ha detto il capo dello Stato durante un incontro con la stampa il primo giorno della sua visita in Egitto.
(LaPresse/AFP)