Francia: seggi aperti per il ballottaggio Macron-Le Pen

Secondo le statistiche, il presidente uscente avrebbe il 55,5% dei consensi, oltre 10 punti percentuali in più rispetto a Le Pen ferma al 44,5%

Emmanuel Macron e Marine Le Pen al ballottaggio (AP Photo/Francois Mori)

ROMA – Seggi aperti nella Francia continentale per il secondo turno delle elezioni presidenziali. La sfida è tra il presidente uscente Emmanuel Macron e la leader del Rassemblement National Marine Le Pen, arrivati rispettivamente al primo e al secondo posto nel primo turno che si è tenuto il 10 aprile. Secondo l’ultimo sondaggio Elabe, che BFMTV ha pubblicato venerdì con L’Express e SFR, il presidente uscente avrebbe il 55,5% dei consensi, oltre 10 punti percentuali in più rispetto a Le Pen ferma al 44,5%.

Al primo turno il leader de La République En Marche ha incassato il 27,8% dei voti, contro il 23,1% dell’avversaria. L’astensione ha superato il 26%, in aumento rispetto al 2017. I seggi elettorali rimarranno aperti fino alle 19:00, ad eccezione delle grandi città come Parigi, Lione, Marsiglia, Rennes, Tolosa, Grenoble, Nantes e Bordeaux, dove si potrà votare fino alle 20. Nei territori d’oltremare, a causa del fuso orario, la votazione è iniziata sabato.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome