Francia, si sospetta un caso di colera su un aereo atterrato dall’Algeria

Un bambino è stato trasportato in ospedale per essere sottoposto a specifici esami

An Airbus A320 airliner has crashed in the French Alps between Barcelonnette and Digne. Duclet StephaneMaxPPP/LaPresseOnly Italy

TOLOSA (LaPresse/AFP) – Paura a bordo di un aereo atterrato questa mattina alle 11.45 all’aeroporto di Perpignan, nel sud della Francia, per un sospetto caso di colera. I 147 passeggeri del volo partito da Oran, in Algeria, sono stati trattenuti sull’aereo per oltre un’ora dai soccorsi. E infine sono stati autorizzati a lasciare lo scalo.

Bimbo trasportato in ospedale e sottoposto a esami

Un bambino sospettato di essere portatore di colera è stato trasferito in ospedale per essere sottoposto a esami, insieme ai suoi genitori. E’ quanto hanno fatto sapere i Vigili del fuoco e la Prefettura locale.

Gli altri passeggeri, compresi i membri dell’equipaggio, hanno potuto lasciare il velivolo scortati dai pompieri. In precedenza erano stati disinfettati alle mani, identificati e avevano fornito alle autorità i propri indirizzi. Per poter così monitorare l’evoluzione delle condizioni di salute nell’eventualità di una conferma del caso di colera.

L’epidemia di colera si è verificata in Algeria

Un’epidemia di colera che si è manifestata in Algeria il 7 agosto ha contagiato 74 persone e ha provocato due morti nel Paese nordafricano. Ma il ministro della Salute ha già provveduto a rassicurare i cittadini. “L’epidemia è ormai sotto controllo”, ha dichiarato martedì il ministro della Salute algerino, Mokhtar Hasbellaoui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome