Francia, trovato un corpo sotto le macerie di uno dei palazzi crollati a Marsiglia

Ieri due palazzi sono crollati nella città francese

Crollo dei palazzi a Marsiglia (Photo by GERARD JULIEN / AFP)

Marsiglia (LaPresse/AFP) – Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato sotto le macerie di uno dei due palazzi crollati ieri a Marsiglia. Lo ha fatto sapere il procuratore della Repubblica francese. “Questa mattina pompieri e poliziotti proseguono lo sgombero delle macerie dei due edifici, sotto le quali potrebbero essere sepolte tra le 5 e le 8 vittime”, ha dichiarato il ministro dell’Interno francese, Christophe Castaner, arrivato sul posto.

Ieri due palazzi sono crollati nella città francese

Sono due i palazzi crollati nel centro di Marsiglia. Mentre un terzo rischia di collassare, e secondo i pompieri all’interno dell’edifici è possibile si trovassero fino a 12 persone. Lo riportano i media francesi, mentre la rue d’Aubagne dove si trovavano i palazzi è chiusa per consentire i soccorsi. Bfmtv, citando proprie fonti, scrive che dei 12 appartamenti nei palazzi nove erano occupati e che due auto sono state schiacciate. Ci sono almeno due feriti leggeri, secondo un bilancio iniziale.

Almeno due persone sono rimaste lievemente ferite nel crollo di un palazzo nel centro di Marsiglia. I vigili del fuoco locali sono dispiegati sul posto, con una quarantina di persone e una ventina di veicoli, accompagnati da esperti nel salvataggio e nello sgombero di macerie. Sabine Bernasconi, sindaca del primo e settimo arrondissement della città, ha detto che il municipio aveva vietato la presenza di persone nel palazzo crollato, perché vecchio e pericolante, ma di non poter escludere la presenza di occupanti non autorizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome