MILANO – “Oltre a introdurre nuove tasse per cittadini, volontari e imprese, la manovra potrebbe infliggere un colpo durissimo anche al comparto sanitario, con un’inaccettabile sanatoria per tutti coloro che esercitano la professione in modo abusivo“. Lo dichiara Stefano Maullu, europarlamentare di Fratelli d’Italia.
“Il testo della legge di bilancio non sembra infatti valutare le competenze, ma favorisce indiscriminatamente tutti coloro che abbiano lavorato per almeno tre anni in campo sanitario, inserendoli in un non meglio specificato “elenco speciale“.
In questo modo si favoriranno indirettamente anche tutti gli abusivi, ossia chi ha lavorato senza i necessari titoli di studio. Si tratta di una palese dichiarazione di guerra contro la competenza, contro un esercito di 250mila professionisti sanitari in cerca di maggiori tutele e di risposte concrete da parte dello Stato. Fino a questo momento, questa categoria ha ricevuto soltanto un sonoro schiaffo in pieno volto, niente di più.
La questione è così grave che riteniamo doveroso richiedere l’intervento del Presidente Mattarella, in modo tale che si possa giungere a una rapida abrogazione della norma”. (LaPresse)