Bimbo di 7 anni muore schiacciato dal trattore guidato dal padre

Erano andati a prendere la legna in un terreno non distante da casa

Ambulanza

REGGIO CALABRIA – Erano insieme a bordo di quel trattore con il quale avrebbero dovuto raccogliere della legna. Si trovavano esattamente sulla strada provinciale che collega Bovalino Marina a Bovalino Superiore, in provincia di Reggio Calabria. La voglia di fare qualcosa insieme al figlioletto di 7 anni, portato con sé per passare una giornata diversa facendo qualcosa di molto semplice eppure così importante per i due. Raccogliere cioè della legna in un terreno di sua proprietà.

La ricostruzione

Lo avevano fatto muovendosi a bordo del trattore ed era andato tutto secondo programmi fino a che i due non si sono messi sulla strada di casa. Hanno imboccato la provinciale quando improvvisamente il piccolo, probabilmente a causa di un avvallamento o perché comunque non ben ‘piantato’ a bordo, è di fatto volato dal mezzo pesante. Il padre ha spento il motore del trattore molto rapidamente, non abbastanza però da salvare la vita a suo figlio che è stato schiacciato dalle grandi ruote. Per lui non c’è stato niente da fare tant’è che i medici del 118 intervenuti sono stati costretti solo a dichiarare la morte.

L’arrivo delle forze dell’ordine

Sul luogo della tragedia sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Locri che, coordinati dal sostituto procuratore Michele Permunian, stanno ora indagando sulla vicenda. Hanno trovato l’uomo in evidente stato di choc e, nonostante questo, sono riusciti a farsi dire cosa fosse successo. Spetterà dunque adesso ai militari dell’Arma stabilire eventuali responsabilità dell’uomo grazie agli esami da effettuare sul corpo del bambino e all’analisi sul luogo dell’incidente. Che, di fatto, sembra molto simile a quello avvenuto lo scorso 25 aprile nel Piacentino dove un bimbo di appena 5 anni caffè dal trattore guidato dal padre morendo schiacciato. In quel caso fu proprio il genitore ad essere indagati per omicidio colposo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome