Vergogna Trenitalia in Calabria: Frecciarossa fermo due ore, l’odissea nel degrado dei passeggeri – VIDEO

I viaggiatori hanno dovuto raggiungere un Frecciargento attraversando con i bagagli una stazione sommersa dal degrado. La causa sarebbe un non meglio precisato incendio lungo la tratta.

Due ore di attesa, poi il caos per raccogliere tutti i bagagli e montare su un altro treno. Destinazione: Reggio Calabria. Il Frecciarossa 9583/9585 proveniente da Torino è rimasto fermo a lungo nei pressi di Gizzeria Lido, Lamezia Terme, a partire dalle 17:20 di oggi. Un messaggio di Trenitalia ha informato i passeggeri che era in corso un non meglio precisato “intervento dei Vigili del Fuoco a seguito di un incendio in prossimità della linea ferroviaria”.

Solo alle 19 e 30 i viaggiatori sono stati trasferiti su un altro convoglio, il Frecciargento 8867. Notevoli i disagi. Hanno dovuto letteralmente traslocare, attraversando prima una stazione in uno stato di estremo degrado trascinandosi dietro i bagagli, poi i binari infestati da erbacce e rifiuti. Nel video girato da una passeggera, si sente una donna esclamare: “Ma siamo a Kabul?”.

Prima del trasferimento, sui cellulari dei titolari dei biglietti è arrivato un altro messaggio di Trenitalia che assicurava che il Frecciargento avrebbe effettuato le stesse fermate del primo treno. Ma in realtà, a bordo ci sono finiti anche i passeggeri di altri due treni. E quindi sono state fatte anche le fermate di questi ultimi. E’ il caso di dirlo: cose dell’altro mondo. Il terzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome