Furti nei ristoranti a Sessa Aurunca, arrestati un 36enne ed un 48enne

SESSA AURUNCA – I carabinieri hanno arrestato un 36enne e un 48enne perché ritenuti responsabili di furto aggravato. Si tratta di Bruno Di Pasquale e Mauro Codella, entrambi sessani.
“Il Pollo d’Oro” e la “Locanda di Tommy” in Cellole nonché “La Lupa” in Sessa Aurunca i locali presi di mira e dai quali, uno dei due soggetti si sarebbe introdotto all’interno, previa effrazione di porte e finestre, e avrebbe rubato 350 euro prelevandoli dai registratori di cassa.
Gli investigatori hanno esaminato le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti sia all’interno che all’esterno degli esercizi commerciali, che hanno restituito immagini chiare riguardo alla fisionomia di uno dei due soggetti che da solo si è introdotto negli esercizi commerciali rubando i soldi, che della targa della vettura Lancia Y presa a noleggio, con la quale sono giunti sul posto ed alla cui guida vi era il presunto complice ad attenderlo.
Dopo le formalità del caso, i due sono stati spediti ai domiciliari e sono in attesa di essere giudicati per direttissima.
Gli episodi, sebbene abbiano arrecato danni materiali e morali alle vittime, hanno trovato una risposta immediata da parte delle autorità. La vicenda pone inoltre l’accento sulla necessità di proteggere adeguatamente le attività commerciali, adottando misure preventive come sistemi di allarme e telecamere. I controlli delle forze dell’ordine continueranno su tutto il territorio al fine di contrastare ogni attività contraria alle leggi dello Stato ed episodi legati alla microcriminalità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome