Il Galatasaray continua a sperare in Rafael Leão. Il club turco ha raggiunto un’intesa di massima con il Milan per il trasferimento dell’attaccante e ha messo sul piatto un’offerta di ingaggio da 12 milioni di euro netti, comprensivi di bonus.
Nonostante l’importante proposta economica, l’operazione non si è ancora sbloccata a causa del forte inserimento dell’Aston Villa. La società inglese gode al momento della preferenza del calciatore, che ha ricevuto una chiamata personale dall’allenatore Unai Emery.
Il tecnico spagnolo ha illustrato a Leão il progetto tecnico del club e il suo desiderio di renderlo il perno dell’attacco dopo la cessione di Watkins all’Al-Hilal. Gli inglesi hanno prospettato un ingaggio tra i 7 e gli 8 milioni di euro e si preparano a presentare una proposta definitiva al Milan, che potrebbe essere superiore a quella turca.
Tuttavia, non è stato ancora trovato un accordo sulla formula del trasferimento. Di fronte a questa situazione di stallo, il Galatasaray non vuole farsi cogliere impreparato e ha iniziato a muoversi concretamente su profili alternativi per rinforzare il reparto degli esterni offensivi.
Dopo aver sondato piste complesse come quelle per Gabriel Martinelli, poi trasferitosi all’Al-Hilal, e Ismaila Sarr, per cui il Crystal Palace fa muro, l’attenzione si è spostata su un nome già noto all’ambiente.
Il club di Istanbul è tornato a valutare il profilo di Noa Lang del Napoli. L’esterno olandese non rientra nel progetto tecnico del nuovo allenatore Massimiliano Allegri e ha già vestito la maglia giallorossa nella seconda metà della scorsa stagione, disputando 19 partite e segnando 2 gol in prestito.
Nelle ultime ore, il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha avuto un contatto diretto con la dirigenza turca. Le parti hanno iniziato a discutere delle possibili cifre e della formula dell’operazione per riportare il giocatore a Istanbul, questa volta a titolo definitivo.



