Gallone (Fi): “Toninelli copia il ddl di Forza Italia sui seggiolini anti-abbandono”

“Questo governo non smette di stupirci. Dopo averci rincorso sulla questione dei voucher, adesso lo fa sulla questione sicurezza. E in particolare sulla obbligatorietà di montare dispositivi anti abbandono nei seggiolini per bambini"

Tiziano Manzoni/LaPresse

ROMA (LaPresse) – Gallone (Fi): “Toninelli copia il ddl di Forza Italia sui seggiolini anti-abbandono”. “Questo governo non smette di stupirci. Dopo averci rincorso sulla questione dei voucher, adesso lo fa sulla questione sicurezza. E in particolare sulla obbligatorietà di montare dispositivi anti abbandono nei seggiolini per bambini. Il ministro Toninelli, infatti, nel goffo tentativo di smarcarsi dalla ingombrante co-presenza di Salvini nel suo dicastero, ha copiato integralmente un disegno di legge che, sullo stesso tema, avevo presentato lo scorso 23 maggio in Senato”.

Le dichiarazioni di Gallone, vicepresidente del gruppo al Senato di Forza Italia

“Nel merito la cosa non può che farmi piacere. Visto che se il Ministro avrà la capacità di condurre in porto una nostra proposta, Forza Italia, ma soprattutto i bambini, avrà vinto una battaglia di civiltà. Dunque, ben venga questa novità. Ma attenti ad attribuire paternità o primogeniture: onestà intellettuale e politica pretende che, così come si è solerti nella critica, lo si deve essere altrettanto nel riconoscimento dei meriti, pur se provengono dall’avversario politico”. Lo dichiara a vicepresidente del gruppo al Senato di Forza Italia, Alessandra Gallone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome