Gaza, combattente di Hams ucciso da raid israeliano

AFP PHOTO / SAID KHATIB

Gaza City, 12 apr. (LaPresse/AFP) – Un combattente di Hamas è stato ucciso e un altro uomo è stato gravemente ferito in seguito a un raid aereo israeliano a Gaza City, nella Striscia di Gaza. Lo ha reso noto il ministero della Salute palestinese.

 Israele ha confermato gli attacchi, dicendo che si è trattato di rappresaglia; i combattenti di Hamas a quanto sembra sparavano a un jet israeliano che stava effettuando raid a Gaza in risposta all’esplosione di ieri lungo la barriere di confine tra Israele e la Striscia.

“In risposta al dispositivo esplosivo che è stato fatto detonare contro un mezzo dell’esercito, i jet da combattimento israeliani hanno colpito bersagli militari nella Striscia di Gaza”, ha reso noto l’esercito israeliano in una dichiarazione, “dopo il raid, una cellula terroristica ha sparato con mitragliatrici su un aereo (israeliano), senza realmente danneggiarlo. Gli aerei israeliani hanno intercettato la cellula del terrore”.

L’attacco con mitragliatrici ha fatto scattare le sirene nel sud di Israele, ha fatto sapere l’esercito. Le dimostrazioni alla barriera di confine tra l’enclave palestinese e Israele dalla fine del mese scorso hanno portato a diversi scontri mortali. Almeno 32 palestinesi sono stati uccisi dalle forze israeliane dal 30 marzo a Gaza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome