Generali, nuovo assetto organizzativo: de Courtois sarà general manager

Il cda di Generali ha approvato, su proposta del ceo Philippe Donnet, l'evoluzione dell'assetto organizzativo del gruppo a partire dal 1° settembre. Lo rende noto la società

LaPresse - Valter Parisotto
Milano, 31 lug. (AWE/LaPresse) – Il cda di Generali ha approvato, su proposta del ceo Philippe Donnet, l’evoluzione dell’assetto organizzativo del gruppo a partire dal 1° settembre. Lo rende noto la società, spiegando che in seguito a questa evoluzione viene creata la posizione di general manager, che viene affidata a Frédéric de Courtois. Il group cfo, Luigi Lubelli, lascerà la compagnia per perseguire nuove sfide professionali, si legge ancora in una nota del gruppo. Il ruolo verrà assunto a partire dal 1° settembre da Cristiano Borean. Attualmente cfo di Generali France, che entrerà a far parte del Group Management Committee (Gmc). Borean sarà il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili e societari.

la struttura

E’ stata inoltre riorganizzata la struttura Global Business Lines & International. Per quanto riguarda le Global Business Lines, le responsabilità vengono così riallocate: al country manager Italy, Marco Sesana, viene affidata la responsabilità di Global Corporate & Commercial, Generali Employee Benefits e Generali Global Health, mentre al country manager France, Jean-Laurent Granier, viene affidata la responsabilità di Europ Assistance Group. Per quanto riguarda le società operative e le regioni (Asia, Americas & Southern Europe, Spain e Switzerland), viene infine creata la nuova posizione di ceo international, a diretto riporto del group cro. Questa posizione viene affidata a Jaime Anchùstegui Melgarejo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome