Genoa, Ballardini: “Servirà affrontare la Lazio con personalità e cattiveria”

"La Lazio è una squadra che da anni esprime qualità ed esperienza. Ha spesso il controllo della partita e concede pochissimo. Inoltre ha calciatori di spessore e personalità”

GENOVA (LaPresse) – Genoa, Ballardini: “Servirà affrontare la Lazio con personalità e cattiveria”. “La Lazio è una squadra che da anni esprime qualità ed esperienza. Ha spesso il controllo della partita e concede pochissimo. Inoltre ha calciatori di spessore e personalità”. Così Davide Ballardini, allenatore del Genoa, presenta la sfida di domani pomeriggio all’Olimpico. “Dobbiamo affrontare la Lazio con personalità”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. “Andare all’Olimpico con la giusta cattiveria senza dimenticare la qualità. Insomma, essere squadra nel confronto con l’avversario”.

Genoa, Ballardini è tornato sulle ultime gare disputate dal Grifone

Ballardini è tornato sulle ultime gare disputate dal Grifone: “Considerando i dati fisico atletici e tecnici il Genoa a Reggio Emilia ha fatto una partita straordinaria rispetto a quella con il Bologna. Contro i rossoblù abbiamo anche sofferto e quindi aver vinto domenica scorsa lo considero molto importante”. Il tecnico si è soffermato poi sul discorso tattico: “Abbiamo giocato meglio con il regista basso e le mezzeali. Non so ancora se giocheremo così, anche se abbiamo un’idea di gioco simile”.

Ha parlato anche di alcuni singoli

Quindi ha parlato di alcuni singoli: “Lopez, Lapadula e Favilli sono out. Kouame si è allenato di meno perché ha avuto un figlio. Pensiamo a domani senza mettere la testa alle altre due partite della settimana. Bessa è un calciatore che a metà campo sa fare tutto. Sandro segue il suo programma e valuteremo se convocarlo. Gunter? E’ un giocatore forte. Molto interessante e che può ricoprire più ruoli nella difesa””. Domani Marchetti torna all’Olimpico da avversario: “E’ sempre agitato in maniera sana. È carico e trasmette positività a tutti. Non deve dimostrare niente a nessuno. Deve metterci attenzione ed esaltare le sue qualità. Pronto per tutte le partite, non solo per una partita”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome