MILANO (LaPresse) – Aveva 58 anni, viveva a Corsico in provincia di Milano, conosceva sette lingue, l’ultima che aveva imparato è il cinese. Angela Zerilli, quando il suo viaggio si è interrotto tragicamente con il crollo del ponte Morandi a Genova. La tragedia che ha colpito Genova miete un’altra vittima. I colleghi della Regione Lombardia la ricordano come una perfezionista, con competenze di alto profilo amministrativo.
Angela Zerilli
A Palazzo Lombardia la donna si occupava in Direzione Generale Cultura del monitoraggio degli Accordi Programma. Numerose le specializzazioni in ambito accademico. Era infatti laureata in economia aziendale presso l’università Bocconi di Milano con specializzazione in finanza aziendale. E aveva conseguito anche il Master in economia e diritto della regolamentazione presso la Scuola superiore dell’economia e delle finanze.
Il ricordo dei suoi colleghi di lavoro
“Angela lavorava da circa otto anni con noi – ricorda il vice direttore generale della DG Cultura, Giuseppe Costa – ma era in Regione da molti anni. Aperta, estremamente precisa in quello che faceva e severa, anzitutto con se stessa, oltre che con le persone con cui collaborava”. E’ questo il ricordo commosso di chi aveva avuto modo di collaborare insieme a lei. Angela Zerilli ha lavorato anche presso altre Direzioni della Giunta regionale, tra cui la Presidenza.