Genova, app di carpooling aziendale gratis per alleggerire il traffico

Un aiuto alla viabilità di Genova e ai suoi cittadini dopo il crollo del ponte Morandi arriva dal progetto 'ColleghiAmoGenova', che mette a disposizione della città il servizio di condivisione dell’auto nel tragitto casa-lavoro per agevolare gli spostamenti dei genovesi e contribuire a snellire il traffico.

Milano, 7 set. (LaPresse) – Un aiuto alla viabilità di Genova e ai suoi cittadini dopo il crollo del ponte Morandi arriva dal progetto ‘ColleghiAmoGenova’, che mette a disposizione della città il servizio di condivisione dell’auto nel tragitto casa-lavoro per agevolare gli spostamenti dei genovesi e contribuire a snellire il traffico. L’iniziativa è stata messa a punto da Jojob, principale operatore di carpooling aziendale in Italia, su proposta di Talent Garden Genova. Si tratta di una risposta all’appello del Comune di Genova per individuare soluzioni che alleggeriscano la viabilità del capoluogo. Il carpooling dovrebbe facilitare gli spostamenti verso le aree industriali più difficili da raggiungere.

Dunque

Protagonista dell’iniziativa è Jojob, l’operatore di carpooling aziendale che tramite piattaforma web e app su smartphone agevola gli spostamenti casa-lavoro di colleghi della stessa azienda. Oppure di aziende limitrofe, su invito di Talent Garden Genova, la società che gestisce l’omonimo spazio di coworking situato al GREAT Campus e specializzata nello sviluppo di servizi innovativi, e grazie al sostegno del CIELI, Centro Italiano di Eccellenza sulla Logistica, i Trasporti e le Infrastrutture dell’Università di Genova, diretto dal professor Enrico Musso. Le due startup rispondono alla chiamata del Comune del capoluogo ligure per trovare soluzioni che snelliscano la viabilità, congestionata a causa dell’emergenza cittadina. Con ‘ColleghiAmoGenova’ Jojob mette a disposizione gratuitamente il servizio di carpooling aziendale per facilitare gli spostamenti di lavoratori e cittadini. Tutti gli abitanti che utilizzano il proprio mezzo per raggiungere il posto di lavoro possono condividere l’auto con chi ha difficoltà ad attraversare la città per recarsi al lavoro, contribuendo anche a ridurre il numero di vetture nelle strade e il traffico cittadino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome