Genova, colpo alla holding della contraffazione: sequestrate 15 tonnellate di profumi

Nel corso delle attività di controllo operate nell’ambito del porto del capoluogo ligure, i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli (ADM) di Genova 1 e i finanzieri del II Gruppo della guardia di finanza di Genova hanno sequestrato, presso il bacino portuale di Sampierdarena, un’ingente quantità di profumi

GENOVA – Genova, colpo alla holding della contraffazione: sequestrate 15 tonnellate di profumi. Nel corso delle attività di controllo operate nell’ambito del porto del capoluogo ligure, i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli (ADM) di Genova 1 e i finanzieri del II Gruppo della guardia di finanza di Genova hanno sequestrato, presso il bacino portuale di Sampierdarena, un’ingente quantità di profumi.

Il servizio ha tratto origine da un’intensa attività di monitoraggio dei flussi commerciali marittimi che interessano l’hub portuale di Genova, scenario, negli ultimi tempi, di ingenti sequestri operati in stretta sinergia da Agenzia delle Dogane e Monopoli e militari della guardia di finanza.

L’attività rientra nella sempre più mirata azione investigativa e di analisi tesa ad individuare spedizioni illecite potenzialmente pericolose per la salute umana.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome