Genova, Paita(Pd): Toninelli e Rixi fanno partire 150 lettere licenziamento

“Toninelli e Rixi alla fine ci sono riusciti. Non solo Genova non avrà il ponte ma lunedì partiranno le lettere di licenziamento per 150 lavoratori del terzo valico. Missione compiuta, complimenti!” Così Raffaella Paita parlamentare del Pd.

Foto LaPresse - Palli/Arata
Roma, 28 set. (LaPresse) – “Toninelli e Rixi alla fine ci sono riusciti. Non solo Genova non avrà il ponte ma lunedì partiranno le lettere di licenziamento per 150 lavoratori del terzo valico. Missione compiuta, complimenti!” Così Raffaella Paita parlamentare del Pd. “Su quest’opera, Genova, città ferita e angosciata, pensava di costruire il suo futuro, fatto di lavoro e di crescita. Lavoro durante la costruzione. Impegno per il porto e per l’industria grazie al nuovo collegamento per le merci. Lavoro nel turismo e nel commercio grazie ad una città meno isolata e più facile da raggiungere.” “Ma il sogno è diventato un incubo. E ora il lavoro non si crea, si distrugge.

continua la deputata ligure 

È la decrescita felice, bellezza! Sarà difficile spiegarlo ai 150 lavoratori che da lunedì saranno disoccupati. E tutto questo avviene con una tattica oscura e vigliacca: non c’è un atto che blocchi il terzo valico, anzi sono deliberati i finanziamenti per il completamento del quinto lotto e per il sesto e ultimo lotto. Sono risorse disponibili e già destinate a quest’opera. Ma l’ineffabile Toninelli le blocca, in modo del tutto illegittimo.” “Ora però basta, conclude Paita, se vuole la prova di forza Genova è pronta. Programmiamo subito una iniziava delle forze sociali e delle forze politiche”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome