Genova, ruba un’auto d’epoca in America e la vende per 7,6 milioni di dollari: arrestato

L’uomo nel 2001 aveva rubato da un’officina di Milwaukee una Talbot Lago T150CSS Teadrop Coupè del 1938

Photo Adriana Sapone/LaPresse 05-12-2018

GENOVA – Ruba un’auto d’epoca in America e la vende per 7,6 milioni di dollari. Arrestato a Genova l’uomo, un 67enne nato in America, ma cittadino svizzero, è stato arrestato dalla polizia di Genova, per l’estradizione, con l’accusa di frode telematica e trasporto di veicoli a motore rubati nel commercio estero.

L’uomo nel 2001 aveva rubato da un’officina di Milwaukee una Talbot Lago T150CSS Teadrop Coupè del 1938, auto d’epoca di cui esistono solo 16 modelli al mondo. Dopo averla trasportata, smontata, fuori dal Wisconsin l’aveva tenuta in un deposito fino alla morte del proprietario, nel 2005, dopodiché l’aveva rimontata e ne aveva falsificato i documenti facendo risultare di averla regolarmente acquistata dal nipote del defunto.

Era tornato infine a Milwaukee per comunicare alle forze dell’ordine che il veicolo rubato era stato recuperato e che lui era il legittimo proprietario come dimostrato dagli atti notarili, risultati falsi, in suo possesso. La ricerca dell’auto era stata pertanto rimossa dal data base della Polizia e l’uomo nel 2006 si era trasferito in Svizzera portandola con sé.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome