Germania, Scholz: “Navalny uomo coraggioso che lotta per la libertà”

"Due anni fa oggi Alexey Navalny è stato avvelenato. E' sopravvissuto per un soffio al tentativo di omicidio ed è tornato in Russia per continuare a lavorare per i principi di democrazia e libertà. Nonostante la prigionia, la sua coraggiosa battaglia continua".

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz parla durante una conferenza stampa congiunta con il presidente rumeno Klaus Iohannis, il primo ministro italiano Mario Draghi, il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy e il presidente francese Emmanuel Macron a Kiev, giovedì 16 giugno 2022. I leader di quattro europei Giovedì le nazioni dell'Unione hanno visitato l'Ucraina, giurando di sostenere l'offerta di Kiev di diventare un candidato ufficiale per unirsi al blocco in una dimostrazione di sostegno di alto profilo per il paese che respinge un'invasione russa. (Ludovic Marin, Pool via AP)

ROMA – “Due anni fa oggi Alexey Navalny è stato avvelenato. E’ sopravvissuto per un soffio al tentativo di omicidio ed è tornato in Russia per continuare a lavorare per i principi di democrazia e libertà. Nonostante la prigionia, la sua coraggiosa battaglia continua”. Così, in un videomessaggio su Twitter, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha commentato il secondo anniversario dall’avvelenamento del dissidente russo Alexey Navalny. Scholz ha spiegato di aver conosciuto Navalny quando è stato curato a Berlino. “un uomo coraggioso” che si batte per principi che “mostrano una buona prospettiva per molti cittadini russi. Vale a dire, che si vive meglio in una democrazia e in uno stato di diritto”, ha commentato il cancelliere tedesco.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome