Gilet gialli, Di Maio: “Le loro rivendicazioni sono le nostre”

Il leader pentastellato: "Mi auguro che la loro protesta si canalizzi in una proposta democratica"

ROMA – Luigi Di Maio con i ‘gilet gialli’ di Francia. Il leader del Movimento 5 Stelle segue Beppe Grillo e Alessandro Di Battisa: “Io ho letto quello che chiedono e quello che chiedono è giusto. Le loro rivendicazioni sono le nostre rivendicazioni“. Già ieri l’ex comico genovese e Di Battista avevano fatto proprie le istanze provenienti dal movimento francese. “Ovviamente non condividiamo i metodi“, ha aggiunto Di Maio.

Di Maio: “Mi auguro che le proposte dei gilet gialli siano canalizzate in una proposta democratica”

Al di là dei metodi, noi abbiamo avuto la capacità e la fortuna di canalizzare quella proposta politica in una forza che è diventata la prima forza del governo“, ha affermato Luigi Di Maio sottolineando la capacità dei 5 Stelle di riuscire ad incanalare il malcontento nelle istituzioni. Ed è quello che si augura per il movimento dei gilet gialli: “Mi auguro che quelle proposte in Francia siano canalizzate in una proposta democratica che mandi a casa l’establishment“.

La risposta a Matteo Salvini: le pensioni d’oro vanno tagliate

Un ritorno anche sulla questione pensioni d’oro dopo la brusca frenata di ieri di Matteo Salvini. “Le pensioni d’oro vanno tagliate. Lo ribadiremo al presidente del consiglio e nelle riunioni di maggioranza. Nessuno è così suicida da non volerle tagliare. Mi fa piacere che però si sia aperto un dibattito“. Nessuna retromarcia quindi dalla sponda pentastellata del governo. In casa Lega si dovrà trovare una sintesi con i partner di governo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome