Giochi, Lotteria Italia: sei mesi di tempo per riscuotere i premi

Sei mesi di tempo dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell'elenco dei biglietti vincenti: è la 'data di scadenza' della Lotteria Italia. I vincitori - fa sapere Agipronews - hanno 180 giorni per riscuotere il premio.

Foto LaPresse - Stefano Porta

MILANO – Sei mesi di tempo dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’elenco dei biglietti vincenti: è la ‘data di scadenza’ della Lotteria Italia. I vincitori – fa sapere Agipronews – hanno 180 giorni per riscuotere il premio. Ciò presentando il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio Premi di Lotterie nazionali. Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto. Il biglietto può anche essere spedito direttamente all’Ufficio Premi. Questo con una raccomandata A/R, indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento (assegno circolare, bonifico bancario o postale).

sottolinea Agipronews 

La Lotteria Italia, che nel corso degli anni è rimasta l’ultima esponente fra quelle a ‘estrazione differita’, è stata ‘salvata’  dal divieto alle pubblicità di gioco introdotto dal decreto dignità, convertito in legge nell’agosto scorso. Si tratta dell’unico gioco per il quale, a termini di decreto, è rimasto il via libera agli spot. Ciò prima che la legge di Bilancio appena approvata rendesse lecita la pubblicità anche per i concorsi pronostici sportivi come il Totocalcio e il Totogol. Altra ‘esenzione’ dedicata alla Lotteria Italia – continua la nota – è quella che riguarda la cosiddetta tassa sulla fortuna, il prelievo del 12% sulla parte di vincita eccedente i 500 euro. In questo caso, però, sfuggono al divieto anche scommesse, poker e casinò online, bingo e slot machine (per queste ultime la vincita non può mai superare i 100 euro).

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome