Giro d’Italia, il colombiano Chaves vince per distacco la 19esima tappa

"I sogni a volte si realizzano, dopo qualche anno difficile che ho passato non ho mai mollato e oggi è una giornata incredibile", le parole del vincitore

Foto Fabio Ferrari / LaPresse 31 Maggio 2019

SAN MARTINO DI CASTROZZA – Il colombiano Esteban Chaves della Mitchelton-Scott ha vinto per distacco la 19/a tappa del Giro d’Italia, la Treviso-San Martino di Castrozza di 151.0 km.

Il colombiano Chaves si aggiudica la 19esima tappa

Con una serie di rasoiate micidiali sull’ultima salita, Chaves è riuscito a staccare i suoi compagni di fuga per arrivare da solo al traguardo con le braccia alzate. Secondo posto per Andrea Vendrame della Androni Giocattoli a 0.10″, sfortunato per un problema meccanico che gli ha fatto perdere la ruota di Chaves proprio nel momento decisivo. Terzo il portoghese Manuel Antunes della CCC sempre a una decina di secondi. Lontano il gruppo con la maglia rosa.

L’ordine di arrivo della 19esima tappa

L’ordine di arrivo della 19/a tappa del Giro d’Italia, la Treviso-San Martino di Castrozza di 151.0 km: 1. Esteban Chaves (COL/Mitchelton), 151 km in 4h01:31 (media 37,5 km/h); 2. Andrea Vendrame (ITA/AND) + 0.10: 3. Amaro Antunes (POR/CCC) + 0.12; 4. Giovanni Carboni (ITA/BAR) + 0.24; 5. Pieter Serry (BEL/DEC) + 0.32; 6. François Bidard (FRA/ALM) + 0.35; 7. Marco Canola (ITA/NIP) + 1:02; 8. Manuele Boaro (ITA/AST) + 1:37; 9. Manuel Senni (ITA/BAR) + 1:53; 10. Olivier Le Gac (FRA/FDJ) + 2:33.

Le dichiarazioni del vincitore

“I sogni a volte si realizzano, dopo qualche anno difficile che ho passato non ho mai mollato e oggi è una giornata incredibile”. Così Esteban Chaves, commenta ai microfoni della Rai dopo la vittoria nella 19/a tappa del Giro d’Italia. “Bellissima, non ho parole perché ci sono anche i miei genitori qui al traguardo. Bisogna provare sempre, mai mollare ma non solo nel ciclismo anche nella vita”, conclude.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome