Giugliano, rissa tra baby gang in piazza Gramsci

Giugliano, rissa tra baby gang in piazza Gramsci
Giugliano, rissa tra baby gang in piazza Gramsci

GIUGLIANO – Piazza Gramsci ancora ‘ring’ di una mega rissa tra giovanissimi. Sabato sera di violenza in centro città, dove due baby gang se le sono date di santa ragione sotto gli occhi terrorizzati di decine di passanti e residenti, questi ultimi ormai esasperati. 

A originare la lite sarebbe stata l’esplosione di un petardo nei pressi di una comitiva di ragazzi. Il gruppo avrebbe reagito scagliandosi contro chi ha lanciato il petardo. Botte da orbi, riferiscono i testimoni, poi l’intervento dei carabinieri della compagnia locale, che stanno lavorando sul caso per identificare i protagonisti dell’episodio di violenza. Un ragazzo sarebbe rimasto ferito e si sarebbe recato al Pronto soccorso per farsi medicare. Non si escludono denunce, nelle prossime ore, da parte dei militari dell’Arma.

Piazza Gramsci è un tasto dolente del territorio, quando si parla di sicurezza urbana. Qualche settimana fa il gruppo politico di Più Europa Giugliano aveva portato il caso all’attenzione delle autorità competenti: “Una zona pedonale dove le persone dovrebbero stare serene e spensierate è diventato luogo di incuria, in balia di vandali che la utilizzano come pista per i motorini”. “Non c’è più controllo nemmeno nel centro cittadino – avevano denunciato i vertici del partito – addirittura in Piazza Gramsci le moto fanno continuamente slalom tra le persone e le giostrine dei bambini. Chiediamo all’amministrazione di istallare con urgenza dei dissuasori per impedire ai motocicli di circolare sulla piazza, rischiando di provocare qualche tragedia. L’amministrazione può chiedere alle forze del ordine di intervenire”

© RIPRODUZIONE

 RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome