Giulianova, tifosi aggrediscono giornalista in tribuna

72
Cronache sport calcio
Cronache sport calcio
Pubblicato il

Un grave episodio di violenza ha segnato la partita del campionato di Serie D, girone F, tra Giulianova e Ancona. Durante l’incontro, in seguito alla rete del raddoppio segnata dalla squadra ospite, alcuni tifosi della squadra di casa hanno sfogato la loro frustrazione colpendo con violenza la struttura della tribuna stampa.

I pugni sferrati contro la postazione radio hanno causato la rottura di una vetrata protettiva. I frammenti di vetro sono caduti sulla giornalista Silvia Trillini dell’emittente TVRS, che stava seguendo la partita insieme al collega Ferdinando Vicini, ferendola alla testa e rendendo necessario l’intervento dei sanitari.

La cronista è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova per ricevere le cure. La stessa giornalista ha poi raccontato l’accaduto, spiegando come uno dei colpi abbia mandato in frantumi la barriera in vetro che le è piombata addosso.

In ospedale, la cronista è stata sottoposta a una Tac per escludere eventuali complicazioni interne. L’esame ha dato esito negativo e la giornalista è stata dimessa con alcuni giorni di prognosi, prima di fare ritorno ad Ancona in tarda serata.

L’autore del gesto è stato prontamente identificato dalle forze dell’ordine presenti allo stadio e immediatamente allontanato dall’impianto sportivo. L’episodio ha suscitato un’immediata reazione di sdegno e solidarietà nei confronti della professionista.

La società dell’Ancona ha espresso la propria vicinanza a Silvia Trillini attraverso un comunicato ufficiale. Al termine della partita, una delegazione dei soci del club si è inoltre recata in ospedale per sincerarsi delle sue condizioni di salute.

La situazione di tensione era già alta, tanto che la trasferta era stata vietata ai tifosi dell’Ancona proprio per motivi di ordine pubblico. La loro eventuale presenza avrebbe potuto innescare scontri e aggravare ulteriormente il clima all’interno dello stadio.

Per la cronaca sportiva, la partita si è conclusa con la vittoria dell’Ancona per 2-0, grazie alle reti realizzate da Gueye e Pecci che hanno consolidato il risultato della squadra marchigiana.

Nota sulla produzione: questo contenuto è stato realizzato con il supporto di strumenti di intelligenza artificiale ed è stato sottoposto a supervisione editoriale da parte della Redazione Cronachedi prima della pubblicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome