Giustizia, Bonafede: legge class action pronta per approvazione a Senato

- "La legge sulla class action è stata approvata alla Camera ed è pronta al Senato per il via libera definitivo. Così, ad esempio, i truffati dalle banche del padre della Boschi, potranno mettersi insieme e difendersi".

Foto Roberto Monaldo / LaPresse
Roma, 21 ott. (LaPresse) – “La legge sulla class action è stata approvata alla Camera ed è pronta al Senato per il via libera definitivo. Così, ad esempio, i truffati dalle banche del padre della Boschi, potranno mettersi insieme e difendersi”. Lo afferma il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, intervenendo dal palco di ‘Italia a 5 Stelle’. “Nella scorsa legislatura il Pd ce l’aveva bloccata”, sottolinea.  “Non posso spiegarvi il piacere che ho probato nel bloccare, una volta entrato al ministero, una delle leggi più vergognose lasciate in eredità dalla precedenti legislatura: quella sulle intercettazione”. Così il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, intervenendo dal palco di ‘Italia a 5 Stelle’. “Sono strumenti importanti per combattere la criminalità organizzata e la corruzione”.

e ancora

“Un Paese in cui i cittadini devono rinunciare a chiedere giustizia, perché lo Stato presenta costi e tempi troppo alti, è un Paese in cui la giustizia sta morendo”, per questo nella manovra “sono previsti 500 milioni per la giustizia, per avere più personale”. Così il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, intervenendo dal palco di ‘Italia a 5 Stelle’. “Io sono un avvocato e so come funziona”. “E’ bene sapere che chi sbaglia paga, ma bisogna dare una seconda chance vera, e si può fare con la cultura e con il lavoro”, ecco perché “stiamo facendo partire a Milano, Palermo, Firenze e Roma dei protocolli per far lavorare i detenuti”. Lo dice il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, intervenendo dal palco di ‘Italia a 5 Stelle’, parlando di carceri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome