Dl genova, Di Maio: non c’è alcun condono, case illegali restano illegali

"Non c'è nessun condono perché a Ischia si applicavano in passato condoni fatti dai precedenti governi. C'è stato un terremoto un anno e mezzo fa e in un anno e mezzo non si è fatto nulla.

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse
Roma, 21 ott. (LaPresse) – “Non c’è nessun condono perché a Ischia si applicavano in passato condoni fatti dai precedenti governi. C’è stato un terremoto un anno e mezzo fa e in un anno e mezzo non si è fatto nulla. Noi abbiamo nominato il commissario alla ricostruzione e abbiamo deciso di velocizzare le pratiche della sanatoria per le case crollate. Perchè se non velocizziamo le pratiche non possiamo ricostruire le case, abbiamo 600 famiglie sfollate”.  “Non si applica a tutta Ischia o a tutti i comuni terremotati ma solo alle case crollate. Le case illegali restano illegali perché non sono sanabili. A quelle case si applicavano dei condoni esistenti, del passato”.

e ancora

 “Non c’è nessun ritorno in campo di Autostrade” sul crollo del ponte Morandi “autostrade però può rimuovere quelle macerie, questo impegno almeno se lo può prendere. Ma l’impresa Autostrade non metterà una pietra in più”. “Bisogna aiutare i migranti che sono a Riace. C’è un sindaco però che ha violato le regole e che invece si dice che abbia creato un modello. Non può essere così”. Così Luigi Di Maio nella trasmissione ‘In 1/2 in più’ su Raitre. “Fazio porta avanti la sua linea editoriale. Quello che mi preoccupa è il messaggio che si dà: che si possono violare le regole”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome