Giustizia, Fraccaro: riforma prescrizione prevista in contratto di governo

"La vera bomba sui processi e' l'impunita'. La riforma della prescrizione e' una misura di civiltà, la prevede il contratto di Governo e la chiedono i cittadini. Non si può negare la giustizia perché a un certo punto arriva la scadenza, vogliamo sanare un vulnus tipico del nostro ordinamento.

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse
Roma, 4 nov. (LaPresse) – “La vera bomba sui processi e’ l’impunita’. La riforma della prescrizione e’ una misura di civiltà, la prevede il contratto di Governo e la chiedono i cittadini. Non si può negare la giustizia perché a un certo punto arriva la scadenza, vogliamo sanare un vulnus tipico del nostro ordinamento. Per questo prevediamo pure l’incremento del personale della giustizia. Garantire la certezza del diritto e’ interesse comune. Sono convito che tutti si persuaderanno”. Lo dice il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro, in un’intervista al Corriere della Sera.

Giorgetti aggiunge:

In merito alla riforma della prescrizione “non mi intendo di diritto penale, ma non credo che sia nei termini proposti dai relatori della legge. Ci sara’ una discussione. Bonafede si confronta con i nostri esperti, non c’e’ dubbio. E troveremo una soluzione”. Lo dichiara il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, in un’intervista a Repubblica. “Tensioni nel governo? L’alleanza, come ho spiegato, si basa sulla fiducia reciproca. Se iniziamo a pensare ai sondaggi, ai giornalisti, all’ancien regime che vuole farci litigare per farci cadere, allora finisce male. Sta a noi evitare che accada”, aggiunge.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome