Giustizia, Gelmini: “Da Bonafede un colpo mortale alle pmi”

Le dichiarazioni della capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati

Foto LaPresse - Claudio Furlan Nella foto: Mariastella Gelmini

ROMA“La riforma del Codice della crisi d’impresa, tanto voluta dal ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, rappresenta un altro colpo mortale per le nostre piccole e medie imprese”. Lo afferma in una nota Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.

Le pmi

“Le aziende con più di 4 milioni di ricavi e con oltre 20 dipendenti dovranno assumere obbligatoriamente un revisore ‘delatore’. E in caso di difficoltà economiche gli amministratori di srl rischieranno direttamente il proprio patrimonio. Verrà di fatto cancellato il concetto di responsabilità limitata”.

La linea della Gelmini

“Il Guardasigilli grillino conferma la pericolosissima logica del Movimento 5 Stelle. Una forza politica anti-impresa, che combatte quotidianamente chi intraprende, considerando gli imprenditori nemici da abbattere. Dispiace che Partito democratico e Italia Viva, concentrati su lotte di posizionamento politico all’interno della maggioranza, siano silenti su misure così imprudenti per il futuro del nostro Paese”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome