‘Global Citizen’, in uscita l’EP dei Coldplay sotto pseudonimo

I ricavi andranno a favore dell’organizzazione per porre fine allo stato di estrema povertà, alla lotta per la parità dei sessi, per la formazione scolastica, per l’acqua e per l’igiene

/ AFP PHOTO / Ronny HARTMANN

MILANO (LaPresse) – Nuovo progetto per i Coldplay. Dopo ore di attesa e illazioni è ufficiale. Dietro il nome Los Unidades si nasconde il gruppo inglese. E’ uscito ‘E-LO’, il primo singolo della formazione sotto pseudonimo, con la collaborazione di Pharrell Williams e Jozzy, nel quale si sente distintamente la voce di Chris Martin.

Il nuovo progetto dei Coldplay

L’etichetta dei Coldplay, la Parlophone Records, aveva pubblicato un tweet annunciando l’arrivo della ‘nuova band’, che però non aveva ingannato i più attenti: il marchio ‘Los Unidades’ è di proprietà di Chris Martin, Jon Buckland, Guy Berryman e Will Champion e nella locandina di presentazione si vedono quattro figure all’orizzonte che possono sembrare quelle del gruppo.

Album ispirato al ‘Global Citizen Festival’

Inoltre, in basso, compare la scritta ‘Y02LPAC81ODL’, anagramma di ‘COLDPLAY2018’. Il nuovo brano fa parte di un EP che si intitolerà ‘Global Citizen EP 1’, in uscita venerdì, e sarà collegato al ‘Global Citizen Festival: Mandela 100’ che si svolgerà in Sudafrica, a Johannesburg, il 2 dicembre.

Gli artisti che hanno partecipato all’EP

Nell’EP compariranno anche Stormzy, David Guetta, Stargate, Cassper Nyovest, Wizkid e Tiwa Savage. I ricavi dalla vendita del ‘Global Citizen EP 1’ andranno a favore dell’organizzazione per porre fine allo stato di estrema povertà, così come alla lotta per la parità dei sessi, per la formazione scolastica, per l’acqua e per l’igiene.

Il progetto è capeggiato da Chris Martin dei Coldplay, curatore del festival musicale Global Citizen. Beyoncé, JAY-Z, Cassper Nyovest, D’banj, Ed Sheeran, Eddie Vedder, Femi Kuti, Pharrell Williams, Sho Madjozi, Tiwa Savage, Usher, Wizkid e lo stesso Chris Martin saranno tutti sul palco di Johannesburg.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome