La Juve vede sfumare Godin: l’alternativa è Savic, il sogno è De Ligt. Inter con il rebus Icardi

L'olandese dell'Ajax è valutato almeno 45 milioni, i bianconeri guardano ancora in casa dell'Atletico Madrid. La Roma ha chiuso per Olsen e Malcom.

ROMA – Nemmeno alla Juventus tutte le ciambelle escono con il buco. Dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo, infatti, in bianconeri non sono riusciti ad arrivare a Diego Godin. Il roccioso centrale dell’Atletico Madrid – in scadenza 2019 – pare destinato a rinnovare il proprio contratto con i Colchoneros. Non certo un dramma, comunque, per Beppe Marotta, che ha già pronta una nutrita lista di alternative. In pole c’è Stefan Savic, chiuso al ‘Wanda Metropolitano’ proprio da Godin e Gimenez.

Il sogno è il giovane De Ligt dell’Ajax

Se l’arrivo dell’ex Fiorentina, per costi e volontà del giocatore, è il più fattibile, le ambizioni juventine spingerebbero comunque per altri lidi. Il più suggestivo porta a Matthijs De Ligt dell’Ajax. Lo stopper classe 1999 è corteggiato da parecchie big europee, anche per questo l’investimento richiederebbe non meno di 45 milioni. Probabilmente troppi per un giocatore che, con l’arrivo di Caldara, partirebbe da riserva. Ecco perché per affiancare in pianta stabile l’inossidabile Chiellini i bianconeri vorrebbero puntare su un profilo più sicuro. Boateng e David Luiz sono giocatori che piacciono per le abilità in fase di impostazione, di Lindeloff si appreza invece di più l’età. La sensazione è che per completare la rosa il club della famiglia Agnelli voglia attendere ancora qualche giorno per guardarsi attorno.

Inter, la permanenza di Icardi non è ancora certa

Sul fronte nerazzurro sembra ormai arrivato il momento di una cessione. Dopo aver prelevato Lautaro Martinez, De Vrij, Asamoah e Nainggolan, i nerazzurri dovranno gioco fora fare cassa per rientrare di parte delle spese. I nomi con più mercato sono quelli di Perisic e Icardi, con il capitano ancora indeciso sul da farsi per la stagione ventura. Molto dipenderà dalle strategie del Real Madrid, che impossibilitato ad arrivare a Neymar potrebbe privarsi anche di Benzema per dare la caccia all’argentino. Ausilio vuole farsi trovare pronto da quest’effetto domino e starebbe già studiando i costi dell’operazione Higuain. L’ex Napoli, richiesto anche dal Milan, accetterebbe di buon grado il trasferimento in nerazzurro per poter giocare la Champions. Il Chelsea di Sarri resta comunque vigile sulla situazione del Pipita.

Roma: stasera arriva Olsen, domani Malcom

Anche la Roma si appresta a completare la rosa. Dopo la cessione di Alisson al Liverpool, Monchi ha chiuso in poche ore per Olsen e Malcom. Il portiere sbarcherà nella capitale stasera alle 20,35 da Copenaghen. Il brasiliano è atteso in Italia domani. Poche minuti fa il club giallorosso è infatti riuscito a trovare l’intesa con il Bordeaux per l’ala destra classe 1997 per poco meno di 40 milioni di euro complessivi. L’impressione è che, previo partenza di Gonalons, i giallorossi vogliano regalarsi un nuovo regista da affiancare a De Rossi. Nzonzi del Siviglia ed Herrera del Porto i papabili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome